venerdì, marzo 07, 2008

Life is now




Anche per oggi il mio casino quotidiano l'ho fatto. mezz'ora fa ho richiesto la tesi e già son pentita, ma vada come vada a sto punto. Il fatto è che questa prof. forse è eccessivamente precisa perfetta fissata pignola fiscale maiuncapellofuoriposto per la sottoscritta, e il timore che è sorto nel preciso istante in cui la mail è giunta a destinazione è che non sia all'altezza del compito...cioè...quante postille e note a piè di pagina dovrò inserire per accontentarla? e soprattutto quante volte mi farà scrivere e riscrivere le stesse cose prima di approvare la versione ultima del Grande Elaborato? Ma chissefrega, ormai è fatta, non mi resta che attendere una sua risposta, magari senza mangiarmi tutte le unghie.
Ieri ho parlato con Cia della mia difficoltà di prender sonno, benchè stremata, prima delle due di notte. Lei, preparatissima in ambito 626 sicurezza sul lavoro che potrebbe fare la pubblicità Beghelli mi ha detto che è possibile che fatichi ad addormentarmi perchè le emissioni video del computer mi agitano, mi eccitano. In effetti sta cosa già l'avevo letta da qualche parte ma non ci avevo più pensato. Mi sono imposta quindi di staccare alcuni minuti prima e dedicarmi che so, ad un buon libro. Pirandello? Mmmm no, non stasera... Travaglio! No, appena sentito ad Annozero, può bastare. Crypto? Oddio, e se poi è commerciale come il Codice da Vinci chi lo finisce? Hannibal Lecter, ecco un ottimo libro rilassante e piacevole.. magari non sedativo, ma poco importa. Tutto si può dire. Si tratta di un bel libro, scritto bene e scorrevole, avvincente al punto che alle 3 ancora leggevo di cannibali e nazisti, ma di certo non ha aiutato il mio sonno che è stato travagliato da invasioni tedesche e bambini incatenati. Forse sarebbe stato meglio trascorrere un'ora in più al pc, o una camomillina.... a proposito di camomilla, il mio erborista di fiducia mi ha detto che l'idea comune che la camomilla sia sedativa è una leggenda metropolitana oltre che un'enorme panzana. L'effetto tranquillizzante è dato dall'acqua calda e per effetto placebo... Spazio consigli di zia Cla, le piante officinali con effetto sedativo provato scientificamente sono tiglio e melissa.
Questa sera alle 23 50 io e Sil partiamo alla volta di Carrara, dove trascorreremo il week end e festeggeremo l'8 marzo, ospiti di Gius. Lunedì posto il resoconto del week end e se riesco le immagini della trasferta...
Buon fine settimana a tutte le donne...

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page